A Arco di Travertino 50 pizzaioli, premio al miglior emergente
Roma, 2 ott. (askanews) – Torna a Roma la Città della Pizza, dal 20 al 22 ottobre presso l’Arco di Travertino e l’omonimo Parco Lineare: 55 i maestri pizzaioli in cena. Ad aprire le danze, venerdì 20 ottobre dalle 18, otto grandi e indiscussi Maestri della pizza: Ciro Salvo (50 Kalò), Ivano Veccia (Allegrìo), Marco Quintili (I Quintili), Antonio Falco (L’Antica Pizzeria da Michele), Mattia Lattanzio e Giovanni Giglio (Extremis), Andrea Renzi (La Mangiatoia), Sami El Sabawy (Tonda) e Iacopo Alberti (Sbanco).
Dopo il tour nazionale che ha toccato le principali Milano, Firenze, Palermo, Napoli e Bari verrà ora decretato il pizzaiolo emergente più bravo d’Italia, in gara per conquistare il titolo e il premio del valore di 4.000 euro.
Ampio il calendario di attività gratuite per adulti, bambini e operatori del settore. “Siamo davvero entusiasti di dare il via alla nuova edizione de La Città della Pizza – commenta Emiliano De Venuti, ideatore della manifestazione – Tre giorni di assaggi, incontri e focus tematici che daranno la possibilità al pubblico di appassionati di vedere all’opera i pizzaioli più talentuosi d’Italia”.