Dopo voto favorevole all’emendamento nel Ddl Concorrenza

Roma, 21 nov. (askanews) – “Diamo atto al Governo di aver sostenuto una scelta normativa che salvaguarda i buoni pasto come strumento di welfare per milioni di lavoratori e pone le basi per consolidare un mercato in crescita”. Carlo Alberto Buttarelli, presidente di Federdistribuzione, commenta così l’emendamento del Ddl Concorrenza sui buoni pasto che ha ottenuto il voto favorevole in Commissione alla Camera dei deputati.

“Si tratta di un passaggio che sancisce finalmente un principio di equilibrio nel mercato dei buoni pasto, portando le commissioni a un massimo del 5% anche nel settore privato – spiega – così come avvenuto per la Pubblica Amministrazione”.

L’emendamento prevede un periodo transitorio e tempi di applicazione rispettosi delle parti. Grazie alla nuova norma “si dà la possibilità alle imprese della distribuzione e a tutti gli esercenti di continuare a offrire un servizio prezioso, accettando i buoni pasto senza incorrere in un livello di commissioni ad oggi divenuto insostenibile. È un risultato davvero importante, che va a vantaggio di milioni di lavoratori”, conclude Buttarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *