Focus con particolare attenzione su investimenti in PMI italiane

Banco BPM ha annunciato il lancio di Banco BPM Invest SGR, società di Asset Management rivolta agli investitori istituzionali. SGR avvierà operazioni con Asset Under Management per oltre 1 miliardo di euro, con particolare attenzione agli investimenti nelle piccole e medie imprese in Italia. Banco BPM Invest SGR è una società interamente controllata da BANCO BPM ed è guidata dall’Ad Antonio Mignone.

Banco BPM Invest SGR si unisce alle realtà già attive a sostegno di Banco BPM, come Banco BPM Vita, o in partnership con altri primari operatori, ad esempio Numia, il secondo player nazionale nel settore della moneta elettronica, che si affianca alle JV con il Gruppo Credit Agricole nel Credito al Consumo (Agos) e nella Bancassicurazione Danni (Banco BPM Assicurazioni e Vera Assicurazioni).

Banco BPM Invest SGR si prepara a offrire servizi di gestione collettiva del risparmio con il lancio, previsto nell’ultimo trim. 2024, di un fondo di fondi di Private Equity che includerà  una componente secondaria. Tutti i prodotti saranno conformi ai principi ESG, in linea con la politica del Gruppo.

“Siamo estremamente fieri di annunciare il lancio di Banco BPM Invest SGR – afferma Edoardo Ginevra, Condirettore Generale CFO di Banco BPM – si tratta di una SGR italiana interamente dedicata agli investimenti in fondi alternativi. Con questa nuova iniziativa, Banco BPM si rivolge a investitori istituzionali italiani interessati a investire tramite strumenti alternativi nei mercati privati. La sinergia con gli investitori istituzionali permetterà di sostenere le imprese e l’economia reale italiana, testimonianza dell’impegno verso il territorio che ha sempre contraddistinto il nostro Gruppo” .

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Nasce Banco BPM Invest Sgr rivolto a investitori istituzionali proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *