Lollobrigida: un momento centrale che esalta il nostro modello

Roma, 19 nov. (askanews) – Dal prossimo anno la Settimana della cucina italiana nel mondo non avrà più una data fissa ma una data flessibile. Lo hanno annunciato il ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani e il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, presentando la IX edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo.

“Antonio Tajani ha recepito il suggerimento di andare incontro alle esigenze del corpo diplomatico di organizzare eventi in varie stagioni – ha detto il ministro Lollobrigida – una esigenza che è anche dei nostri cuochi che così possono partecipare a più eventi possibile”.

Inoltre, “la possibilità per le diverse ambasciate di organizzare questa settimana in diversi periodi si innesta nell’anno decisivo, il 2025, per la decisione sulla Cucina italiana patrimonio Unesco – ha proseguito Lollobrigida – Sono scaramantico e non do per scontato l’esito delle votazioni di dicembre 2025, ma so che il prossimo anno avremo molte occasioni per approfondire la cucina italiana nel mondo”.

Per il ministro la Settimana della cucina italiana in questi anni “è stata un crescendo, un evento che parte dal nostro biglietto migliore da visita ma che passa attraverso bellezza, cucina, poesia. E’ una settimana centrale che esalta il nostro modello di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *