Ricagno: orgoglio vederlo celebrare in mondovisione con Asti Spumante

Milano, 18 nov. (askanews) – “Vedere Jannik Sinner festeggiare in mondovisione con l’Asti Spumante è stato motivo di grandissimo orgoglio. La scelta di abbinare il nostro territorio al mondo del tennis si sta rivelando sempre più vincente”. Lo ha detto il presidente del Consorzio Asti Docg, Stefano Ricagno, festeggiando con il campione altoatesino la vittoria alle Nitto Atp Finals, il torneo di tennis indoor più importante dell’anno che si è chiuso ieri a Torino.

Questo è il quarto anno da quando il Consorzio astigiano ha deciso di investire sul tennis, “da allora la redemption in termini di visibilità è volata sino al boom di 4,6 milioni di telespettatori, solo in Italia, che hanno seguito la partita di ieri: si tratta del quarto match più visto nella storia Auditel, tre di questi con Sinner in campo”. Sempre secondo quanto spiegato dall’ente consortile, “per l’Atp, il beneficio economico sul territorio nel 2023 ha superato i 300 milioni di euro, con un’audience globale tra tv, web e social di 483 milioni di utenti (+150% sul 2022)”. Numeri destinati a crescere con questa ultima edizione in cui la “Sinnermania” ha toccato l’apice.

“Tennis e Asti Docg è un’accoppiata che rivedremo anche il prossimo anno a partire dal Master 1000 di Roma fino alle Finals, quando saremo ancora ‘Sparkling partner’, e speriamo che la magia si possa ripetere” ha aggiunto il direttore del Consorzio, Giacomo Pondini, precisando che “l’obiettivo è superare i già impressionanti numeri riscontrati negli anni scorsi in termini di visibilità, con un’audience mediatica di oltre 400 milioni di utenti e 90 ore di esposizione diretta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *