Al Web Summit, Visa celebra i creator e amplia la collaborazione con Pharrell Williams
Roma, 12 nov. (askanews) – In occasione della sessione di apertura del Web Summit di Lisbona, Visa ha presentato importanti iniziative a supporto dei digital creator. Consapevole dell’impatto che questi hanno sull’economia digitale, la società riconosce ufficialmente i creator come piccole imprese. Oggi, i creator possono pagare ed essere pagati in modo semplice e sicuro utilizzando gli strumenti finanziari, le risorse e i prodotti Visa messi a disposizione delle piccole imprese di tutto il mondo.
Visa, informa una nota, sta anche supportando i creator per essere pagati più velocemente. Secondo un sondaggio condotto dall’azienda, più di due terzi sono alle prese con pagamenti lenti che ostacolano la loro crescita . Visa Direct risponde a questo problema attraverso partnership con piattaforme di social media e marketplace al fine di aiutarli a ricevere i pagamenti in tempo reale sulla loro carta di debito.
“È incredibilmente gratificante vedere che il mondo finalmente riconosce i creator come la forza trainante dell’economia digitale”, ha dichiarato Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa Italia. “Siamo orgogliosi di supportare questi giovani imprenditori a far crescere le loro attività, sia che si tratti di aiutarli ad accedere ai finanziamenti con una soluzione di capitale circolante di piccole dimensioni, sia che si tratti di aiutarli a essere pagati in tempo reale sulla loro carta di debito”.
Visa ha, inoltre, annunciato l’ampliamento della partnership con Pharrell Williams, musicista e regista vincitore di un GRAMMY Award e nominato agli Academy Award, nonché imprenditore e filantropo. Brand Advocate di Visa e protagonista del film “Prodigies”, la società è orgogliosa di collaborare con Pharrell in due delle sue iniziative filantropiche: Black Ambition e YELLOW.
Nel 2019 Pharrell ha fondato YELLOW, un’organizzazione no-profit che mira a fornire pari opportunità per i giovani attraverso l’istruzione. Nell’ambito dell’ampliamento della partnership, Visa fornirà strumenti e risorse di inclusione finanziaria e digitale agli studenti di YELLOW, con l’obiettivo di migliorare l’alfabetizzazione finanziaria.
Pharrell ha annunciato la partnership insieme al Chief Marketing Officer di Visa, Frank Cooper III, in occasione del Web Summit, durante il quale hanno discusso di come le aziende e gli individui possano sfruttare la potenza della creator economy.
“Visa riconosce da tempo che i creator svolgono un ruolo fondamentale nel plasmare la cultura che ha un impatto significativo sul commercio”, ha dichiarato Cooper. “Pharrell incarna lo spirito di questi professionisti e, per questo, siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con lui”.
“In quanto creator, artista e filantropo, sono entusiasta di aiutare gli altri a realizzare i propri sogni,” ha affermato Pharrell Williams. “Questa collaborazione ci permetterà di supportare gli studenti e le piccole imprese delle comunità nere e ispaniche, infondendo in loro uno spirito di miglioramento continuo e ispirandoli a lottare ogni giorno per l’eccellenza.”
Questi impegni si affiancano al sostegno continuo alla comunità dei creator. L’iniziativa si aggiunge a programmi come “GetP@id”, la social series di Visa in cui gli influencer sostengono e insegnano ai loro allievi come trasformare le loro passioni in denaro, e il primo Creator Summit di Visa. L’evento di due giorni si terrà a Tokyo alla fine di novembre, in collaborazione con leader del settore come Amplify e influencer emergenti. Insieme agli esperti di Visa, gli influencer, sia aspiranti che affermati, impareranno come compiere il passo successivo nel loro viaggio digitale di piccola impresa, compreso il modo migliore per pagare ed essere pagati.