L’operazione è stata strutturata utilizzando la tecnica della cartolarizzazione

A&O Shearman ha fornito assistenza ad AXA IM Alts nell’acquisizione di finanziamenti immobiliari tramite una struttura repack ai sensi Legge 130.

A&O Shearman ha aiutato AXA IM Alts, in qualità di asset manager per fondi gestiti, nell’acquisizione di finanziamenti immobiliari concessi da una banca internazionale a imprenditori italiani – lo rende noto una nota di stampa.

L’operazione è stata strutturata utilizzando tecniche di cartolarizzazione. Una società veicolo costituita ai sensi della Legge 130/99 ha finanziato l’acquisto dei crediti derivanti dai finanziamenti emettendo titoli sottoscritti da un fondo di investimento.

Zenith Global ha gestito la costituzione della società veicolo e ha assunto il ruolo di Corporate servicer, Master servicer, Calculation agent e rappresentante dei Portatori dei Titoli.

Il gruppo che ha fornito assistenza nell’operazione è stato guidato dal partner Pietro Bellone, coadiuvato dall’associate Fabio Gregoris e dalla trainee Anna Zanolli. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia ha gestito le questioni fiscali.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo A&O Shearman con AXA IM Alts nell’acquisizione di finanziamenti immobiliari proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *