Supportata all’80% da garanzia Fondo Centrale di Garanzia per le PMI
La Banca Popolare di Sondrio ha lanciato un nuovo strumento di finanziamento dedicato agli Enti del Terzo settore, assistito dalla garanzia all’80% del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI. La Banca si impegna a valutare prestiti fino a 60.000 euro.
I finanziamenti saranno principalmente indirizzati a iniziative di carattere sociale, classificate nella “categoria S – Sociali”, che sono di difficile accesso tramite i tradizionali canali di finanziamento.
Potranno beneficiare della nuova linea di credito in particolare gli Enti per i quali la Banca svolge il ruolo di tesoriere, i consorzi e le cooperative sociali attivi nei territori serviti dalla Banca, nonché le organizzazioni associate a Confcooperative Parma, una cooperazione focalizzata principalmente sui settori dell’agricoltura e dell’energia green, attraverso Omnia Service Srl.
“La Banca Popolare di Sondrio è radicata a nel territorio da oltre 150 anni ed è profondamente impegnata a sostenere il benessere della comunità locale. Questa nuova linea di finanziamenti rappresenta un ulteriore passo avanti nel costante impegno della Banca nei confronti degli Enti del terzo settore” – ha dichiarato Mario Alberto Pedranzini, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Banca Popolare di Sondrio.
“Attraverso la collaborazione con partner qualificati come Promozioniservizi e Moleskin Foundation, possiamo fornire un supporto mirato e specifico, fornendo il supporto necessario per sviluppare progetti di valore a beneficio dell’intera comunità”.
Giovanni Lombardi Stronati
L’articolo BP Sondrio: nuova linea di credito dedicata agli Enti del Terzo settore proviene da Notiziedi.it.