Con 169 voti su 176 votanti e con una percentuale che ha superato ampiamente il 90 per cento di preferenze, Angelo Chiaiese è stato eletto nuovo presidente del Comitato regionale Campano della Federazione Italiana Tennis e Padel.
Prende il posto di Virginia Di Caterino, presidente uscente, eletta nello scorso settembre nel consiglio nazionale della Fitp.
Napoletano, classe 1959, Angelo Chiaiese nella carriera di dirigente vanta una lunga esperienza: è stato per oltre dieci anni vice presidente del Comitato campano.
Brillanti sia la sua carriera di tennista, dove è arrivato a giocare in serie A, sia da tecnico e capitano, conducendo il Tennis Club Napoli alla conquista di vari scudetti italiani, tra cui brillano quelli di serie A con Rita Grande del 1999 e del 2002. E’ stato il Direttore degli Internazionali Atp di Napoli dal 1995 al 2022.
Sono stati eletti nel Consiglio direttivo del Comitato: Giovanni Abbagnano, Trione, Gaetano Airone, Domenico Carnuccio, Lia Catapano, Pietro Dini, Giovanni Iodice, Antonio Leone, Giuseppe Lucioli.
Per il padel: Giuliano Ciro Di Paola, Eleonora Di Pietro. Tante le riconferme tra i consiglieri (sette), con le new entry di Abbagnano e Di Paola e il ritorno di un dirigente di lungo corso come Domenico Carnuccio.
All’assemblea elettiva svoltasi all’American Hotel di Pozzuoli ha partecipato il consigliere nazionale della Fitp Roland Sandrin che ha presieduto i lavori dell’assemblea e ha reso nota la bella notizia della nomina di Guglielmo Talento, per anni già consigliere nazionale Fitp, a Presidente onorario del Comitato campano Fitp.
Presente ai lavori il past president di Comitato Federico d’Atri, insieme a tantissimi presidenti dei circoli della Campania che hanno partecipato all’assemblea.
L’articolo Angelo Chiaiese eletto nuovo presidente del Comitato regionale Campano Tennis e Padel proviene da Notiziedi.it.