L’evento si è svolto alla Navata Barocca del Complesso Monumentale Donnaregina del Museo Diocesano organizzato dalla delegazione partenopea della Fondazione Veronesi, guidata da Marina Ciaravolo
I fondi raccolti con l’evento patrocinato dal Comune di Napoli, dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli, da Federfarma Napoli, dall’Ordine dei Giornalisti, con la preziosa partecipazione inoltre dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli e dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento, permetteranno il finanziamento di un ricercatore o una ricercatrice impegnato a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per le patologie oncologiche tipicamente femminili.
Il concerto del Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo è stato preceduto da un untervento del professor Paolo Veronesi che ha esplicitato l’impegno della Fondazione Veronesi, di cui è presidente, nel finanziamento alla ricerca d’eccellenza per migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone con l’impegno per la formazione, la divulgazione scientifica e il sostegno alla ricerca.
Hanno contribuito alla riuscita della serata: Caretti Costruzioni, Crispo, FG Eventi, Michele Bottiglieri Armatore, Mirante Turismo, Polieco, Unicredit.
Tenuta San Francesco ha donato i vini Vesuvius Magma Gin, gli analcolici, Pasta Leonessa i primi piatti, la Pasticceria Pansa i dolci e l’azienda Antonino De Simone i preziosi cadeau in corallo. Le fotografie sono state realizzate da Nando Spiezia.
L’articolo A Napoli concerto di musica classica per la #ricercaoncologica proviene da Notiziedi.it.