NAPOLI – È andata in onda oggi la prima puntata della settimana di Generazione X, il morning show di Canale Uno Tivù, condotto da Pasquale De Laurentis, in diretta sul canale 855 del digitale terrestre ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 12:00.
Dopo la rassegna stampa dei quotidiani nazionali e locali, il conduttore De Laurentis ha passato la parola alla redazione parlante che ha ricordato un evento del 3 maggio del 1937, anno in cui vinse il premio Pulitzer per la narrativa Via col vento, il romanzo di Margaret Mitchell, da cui due anni dopo fu tratto il film cult diretto da Victor Fleming.
Il conduttore poi ha intervistato il Paolo Giulierini, direttore del MANN, e Barbara Tibaldi, Segretaria Fiom Cgil Nazionale.
La rubrica del lunedì a cura della redazione parlante è dedicata alla Salute e al Benessere, in particolare al tema della Sana Alimentazione. La redattrice Claudia Buongiovanni ha intervistato la Dott.ssa Angela Romano Biologo Nutrizionista che ha risposto in diretta alle domande dei telespettatori giunte al numero whatsapp 334 20 20 545. La dottoressa ha dedicato il suo approfondimento alla cellulite, tematica di grande interesse per il pubblico femminile soprattutto in vista dell’estate. Una telespettatrice, infatti, ha chiesto cosa causa la cellulite e cosa si può fare per prevenirla e contrastarla.
I conduttori hanno, infine, salutato i telespettatori con un aforisma sul domani di Seneca: “Sarai meno schiavo del domani se ti sarai reso padrone dell’oggi”.