NAPOLI – Paolo Giulierini Direttore del Museo MANN di Napoli è intervenuto questa mattina a ‘’Generazione X’’ trasmissione in onda su Canale Uno Tivù rilasciando le seguenti dichiarazioni:
Come sta andando la mostra sui gladiatori?
Siamo felicissimi poiché nei primi giorni di apertura abbiamo registrato oltre 2mila visitatori e tra questi c’erano tanti bambini i quali si sono divertiti molto
Come fare per visitare la mostra?
Dal Lunedì al Venerdì si può accedere facendo il biglietto in biglietteria. Il Martedì è il giorno di chiusura invece. Il Sabato e la Domenica invece bisogna prenotare online sul sito del museo. Questo serve per contingentare il numero dei visitatori che non può superare le 200 unità.
Da grande uomo di cultura cosa pensa del caso Fedez?
La penso come Concita Sannino la quale ha detto che occorre che i partititi siano più vicini ai giovani e che possano tornare a dialogare con loro. La politica deve parlare ai giovani. Oggi c’è un solo mondo che parla ai giovani, ovvero gli artisti e questo non va bene.
Vede una Napoli trasformata dal punto di vista culturale dopo la pandemia?
Vedo una grande organizzazione dei siti della cultura sia quelli che nascono dal basso sia gli istituti più importanti nazionali. La città offre un patrimonio straordinario.
C’è desiderio tra i giovani di visitare i luoghi della cultura. Sono previste visite per le scuole?
Nel periodo estivo il Mann diventerà un campus estivo. Ci stiamo anche preparando ad accogliere il ritorno delle scuole non solo per le visite programmate ma anche per mettere a disposizione proprio gli spazi per studiare.