Nasce Fondo Leonardo Del Vecchio Students Award per borse di studio perenni

Milano, 4 ott. (askanews) – Dalla Fondazione Leonardo Del Vecchio 20 milioni di euro per borse di studio perenni. Lo storico accordo è stato siglato con Università Bocconi che, per la prima volta, vede l’istituzione di un fondo che garantirà perennemente l’accesso all’eccellenza della formazione a giovani di talento economicamente svantaggiati.

Il fondo Leonardo Del Vecchio Students Award, dotato di 20 milioni, si compone di un primo milione con cui è già stato finanziato lo scorso anno il percorso di studi di 14 studentesse e studenti, e dei restanti 19 milioni donati all’Università per garantire l’istituzione permanente e perenne di borse di studio. Il fondo sosterrà ogni anno almeno 10 giovani con limitate disponibilità economiche che abbiano passato il test di ammissione obbligatorio per tutti.

“I giovani sono il nostro futuro, siamo al loro fianco perché tutti, senza limitazione alcuna, possano accedere agli studi migliori e contribuire alla costruzione di una società nuova e una leadership più inclusiva”, ha dichiarato Nicoletta Zampillo Del Vecchio, presidente della Fondazione. “L’accordo è la massima espressione della missione della Fondazione: custodire i valori di Leonardo Del Vecchio affinché continuino ad avere un impatto positivo sulla società”.

“L’atto filantropico di Ferdinando Bocconi fondatore della nostra università rivive in questo atto di generosità della Fondazione Leonardo Del Vecchio con cui condividiamo i valori e la forte volontà di sostenere le future generazioni di studenti”, ha dichiarato il rettore Francesco Billari. “Questa iniziativa fortemente voluta dalla Presidente della Fondazione ha una portata storica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *