Azienda player di riferimento nel settore del ripristino e consolidamento strutturale

Roma, 3 ott. (askanews) – Ricerca e innovazione continue per la sostenibilità di edilizia e infrastrutture, ma anche efficienza e affidabilità nella progettazione e nell’assistenza customizzata sugli interventi di costruzione, riqualificazione e consolidamento di fabbricati e opere. Il gruppo Fibre Net si presenta con queste credenziali al doppio appuntamento bolognese della Fiera delle costruzioni Saie, dal 9 al 12 ottobre presso il quartiere fieristico di BolognaFiere (padiglione 26, stand B43), e dell’evento ‘Asphaltica’, Salone internazionale delle tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza, servizi e infrastrutture viarie, che si tiene nelle stesse date al quartiere fieristico del capoluogo emiliano (padiglione 19, stand A33).

In virtù della consolidata esperienza nello sviluppo e produzione di sistemi per ripristino, riqualificazione e manutenzione di edifici residenziali e grandi opere, Fibre Net è player di riferimento nel settore del ripristino e consolidamento strutturale in ambito civile e infrastrutturale. L’azienda, che ha aperto il 2024 nel segno dell’impegno per la sostenibilità ambientale, presenterà a Saie le certificazioni Epd (Environmental product declaration) dei propri prodotti in conformità ai Criteri ambientali minimi (Cam) oltre ad integrazioni delle ormai note soluzioni di rinforzo strutturale Crm, Frp, Frcm.

Al Saie, Fibre Net sarà presente anche presso la Piazza Sismica Isi (Ingegneria sismica italiana) con un intervento tecnico alla tavola tematica ‘Alte prestazioni e sicurezza: la sfida delle tecnologie innovative’ (venerdì 11) e al corporate event ‘Fibre Net: nuovi approcci e principi progettuali su sistemi Crm per il rinforzo delle murature’ (sabato 12).

Ad ‘Asphaltica’, evento di riferimento per tutta la filiera del settore stradale in Italia e in Europa, Fibre Net metterà invece in mostra soluzioni per il ripristino e la manutenzione delle infrastrutture di viabilità e dell’underground, con particolare focus su sistemi di rinforzo in Frp e Crm per le grandi opere. Le innovazioni dedicate al tunnelling saranno presenti anche allo stand C44 – padiglione 29 della Società italiana gallerie (Sig).

Cecilia Zampa, Ceo e Direttore commerciale di Fibre Net Group, ha dichiarato: “Partecipare a eventi come Saie e ‘Asphaltica’ ci permette di rimanere a stretto contatto con i nostri clienti e con le evoluzioni del mercato, offrendo al tempo stesso soluzioni all’avanguardia che rispondano alle sempre crescenti esigenze di sicurezza e sostenibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *