Da luglio a settembre venduti solo 305.294 veicoli
New York, 2 ott. (askanews) – La casa automobilistica Stellantis ha riportato vendite negli Stati Uniti pari a 305.294 veicoli, nel terzo trimestre dell’anno, segnando un crollo del 19,8% rispetto al terzo trimestre del 2023. Le vendite hanno registrato una caduta libera, nonostante i tentativi del CEO Carlos Tavares di correggere quelli che ha definito errori “arroganti”. Rispetto al II trimestre il calo è stato dell’11,5%.
Stellantis ha dichiarato allo stesso tempo che le sue iniziative per aumentare le vendite e correggere gli errori passati stanno iniziando a dare i loro frutti. La casa automobilistica ha citato un aumento della quota di mercato durante il terzo trimestre dal 7,2% all’8%, nonché una riduzione dell’11,6% del suo inventario di veicoli negli Stati Uniti.
Tutti i marchi di Stellantis, ad eccezione del brand Fiat, hanno registrato cali nelle vendite. Il titolo, in questo momento, registra un leggero calo dello 0,04%, tuttavia durante l’anno le azioni della società a Wall Street sono scese del 41%.