Si terrà il 5 e 6 ottobre al Teatro Troisi di Napoli, con il patrocinio dell’AIL di Napoli
NAPOLI – Torna al Teatro Troisi di Napoli il 5 e 6 ottobre la terza edizione del Premio ‘O Sole ‘e Napule.
L’evento organizzato dall’Associazione Napoli Arte e Musica, presieduta da Giosue Calabria, è patrocinato dall’AIL sede Napoli (Associazione Italiana Leucemie e Linfomi), alla quale sarà dedicata nel corso delle due serate una raccolta fondi da destinare all’opera che tale associazione presta ai malati ematologici.
Direttore Artistico della kermesse il maestro Enzo Di Domenico (autore di meravigliose canzoni ormai storia della canzone napoletana) che accetta per il secondo anno consecutivo di dirigere la manifestazione.
Nella serata di sabato 5 ottobre gli artisti si esibiranno nella sezione “Le canzoni di sempre”, brani famosi della tradizione napoletana.
La serata di domenica 6 ottobre sarà invece dedicata dagli stessi artisti con la presentazione di brani inediti, proprie composizioni e nuovi progetti di musicalità con la special guest del maestro Enzo Di Domenico che regalerà al pubblico un medley dei suoi più grandi successi.
Lo spettacolo sarà accompagnato da esibizioni di danza, dalle sfilate di moda di Gianni Cirillo e dalla partecipazione di ospiti di eccezione, tra cui il maestro Antonello Rondi, la soprano crossover Susy Muselli, il tenore Franco Malapena, il simpaticissimo Oscar Di Maio e altri.
A condurre le serate Carmen Di Pierno, Adriano Di Domenico e Gio Calabria.
Nella serata finale, una giuria di alto spessore artistico assegnerà i premi di questa terza edizione che, come sempre, si propone di mantenere viva la tradizione della musica partenopea, non trascurando i nuovi sound e le difficoltà sociali, soprattutto nell’ambito della tutela della salute.
La manifestazione non si avvale di contributi pubblici e faticosamente è portata avanti dalla nostra associazione.
La partecipazione degli artisti è completamente gratuita e a loro va il nostro infinito plauso. Un grazie anche a tutti coloro vorranno onorarci della loro presenza nelle due serate. Invito gratuito da ritirare direttamente al botteghino del Teatro Troisi.
L’articolo Ritorna il Premio ‘O Sole ‘e Napule proviene da Notiziedi.it.