Intanto il presidente Usa Biden ha autorizzato altri 375 mln di dollari in aiuti militari all’Ucraina
Roma, 26 set. (askanews) – Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev, quasi immediatamente dopo che è scattato l’allarme antiaereo in città. Lo riporta il Kiev Independent. Secondo l’aeronatica militare ucraina, Mosca avrebbe usato un Mig-31K per lanciare almeno due missili balistici ipersonici Kinzhal. Al momento, ha aggiunto il sito, non ci sono notizie di vittime o danni.
Da parte sua l’amministrazione militare di Kiev ha precisato su Telegram che “il nemico non ha usato armi missilistiche nel territorio di Kiev”.
Intanto Il presidente degli Stati uniti Joe Biden ha autorizzato ulteriori 375 milioni di dollari in assistenza militare per l’Ucraina. L’ha dichiarato la Casa Bianca in un memorandum. l Dipartimento di Stato ha affermato in un comunicato stampa separato che il nuovo pacchetto di aiuti comprende munizioni aggiuntive per HIMARS e bombe a grappolo, missili Javelin e proiettili di artiglieria, tra le altre armi.
I media statunitensi hanno riferito che gli Stati Uniti dovrebbero annunciare un altro pacchetto di aiuti per la sicurezza dell’importo di 8 miliardi di dollari per l’Ucraina entro la fine di questa settimana, in concomitanza con la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca prevista per giovedì.