Lezioni al via a dicembre
Roma, 23 set. (askanews) – L’Università di Padova e YouTrend annunciano l’apertura delle iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in ‘Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale’, un format innovativo che dà agli studenti la possibilità di interagire con i maestri della comunicazione politica.
La prima edizione si è chiusa, pochi giorni fa, con la presentazione e la valutazione dei lavori di gruppo curati dagli studenti, che hanno elaborato una vera e propria strategia di campagna elettorale di fronte a una giuria composta dal team di Quorum/YouTrend (Martina Carone, Giovanni Diamanti e Lorenzo Pregliasco) e dal senatore Filippo Sensi, già portavoce prima di Renzi e poi di Gentiloni a Palazzo Chigi.
Il master, afferma il direttore, professor Claudio Riva, è “un’opportunità unica nel panorama accademico odierno per formare professionisti della comunicazione politica e del marketing elettorale. Gli insegnamenti, infatti, prevedono un perfetto equilibrio fra la dimensione più teorica e accademica degli insegnamenti proposti dai docenti dell’Università di Padova, e quella più pratica e professionalizzante coordinata dagli esperti di YouTrend”.
Le attività del Master inizieranno il primo dicembre 2023.