Presentato il cocktail a base Morellino “ReWine”

Milano, 24 lug. (askanews) – Nell’ottica di espandersi e consolidarsi nei principali mercati internazionali tra cui la Gran Bretagna, una delegazione del Consorzio del Morellino di Scansano Docg guidata dal presidente Bernardo Guicciardini Calamai e dal direttore Alessio Durazzi, è sbarcata nei giorni scorsi a Londra per raccontare, promuovere e valorizzare le peculiari caratteristiche di questo vino rosso della Maremma Toscana.

Il Morellino è stato protagonista di un evento che si è svolto in due momenti prima nel ristorante “Caravel” e poi al cocktail bar “Bruno’s”, che si trovano entrambi su un’imbarcazione non lontano da Old Street. Nella prima parte il Master of Wine Ray O’Connor ha guidato gli ospiti all’interno della Denominazione spiegando loro le peculiarità delle differenti tipologie di questo vino attraverso abbinamenti con pietanze preparate ad hoc per l’occasione. Nella seconda, invece, giornalisti e influencer hanno potuto assaggiare “la versatilità del Morellino di Scansano, che si presta anche a preparazioni innovative nel mondo della Mixology”. In questa occasione è stato infatti presentato, per la prima volta a Londra, “ReWine”, il cocktail a base Morellino ideato dal bartender fiorentino Julian Biondi.

“Questo evento ci ha permesso di proseguire con una nuova tappa il nostro percorso di internazionalizzazione, in generale e di consolidamento, in particolare in alcuni mercati target, tra cui Stati Uniti, Svizzera e Regno Unito” ha spiegato il Durazzi, aggiungendo che “Londra è una città in cui si generano, da sempre mode e tendenze di consumo e per questo è importante presidiarla ed essere presenti all’interno di ristoranti, enoteche e perché no, cocktail bar, presentando il nostro Morellino di Scansano in una veste nuova e insolita, suggerendo abbinamenti e preparazioni inusuali in cui il suo carattere unico e distintivo rimane sempre evidente”.

Foto: Danny Loo-CPG Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *