Un’altra previsione del cartoon?
Roma, 22 lug. (askanews) – Nelle 35 stagioni di Simpson più volte sono stati trovati riferimenti o previsioni a fatti realmente accaduti nel futuro. Dalla pandemia proveniente dal Giappone alle videochiamate, dalla tragedia del sottomarino Titan all’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca, per ricordarne alcune. E’ successo di nuovo: il diciassettesimo episodio dell’undicesima stagione del cartone mostra Lisa Simpson come la prima donna presidente degli Stati Uniti, vestita in modo simile a Kamala Harris all’inaugurazione di Joe Biden, con un tailleur viola.
Nell’episodio un nativo americano mostra a Bart una visione del suo futuro come aspirante musicista rock che vive con Ralph Wiggum, mentre Lisa è diventata presidente degli Stati Uniti e cerca di far uscire il paese dai problemi finanziari creati da Trump nella precedente legislatura. L’episodio, andato in onda nel 2000, fa intendere che il magnate del settore immobiliare Donald Trump sia diventato presidente e abbia lasciato dietro di sé una crisi di bilancio che Lisa deve gestire.
Nell’episodio si vede Bart che cerca di rovinare la carriera politica di Lisa facendo irruzione e mettendola in imbarazzo durante importanti riunioni: lei cerca di tenerlo impegnato nominandolo segretario del “Keep it real”. Homer, invece, approfittando della permanenza alla Casa Bianca cerca un presunto tesoro di lingotti d’oro nascosto da Abramo Lincoln.