Si attendono i sondaggi a conclusione della Convention GOP

New York, 18 lug. (askanews) – Vari esponenti del partito Democratico, raggiunti dal sito di notizie Axios, hanno rivleato in privato che la crescente pressione dei leader del partito, degli amici intimi e degli stessi donatori potrebbe convince il presidente americano Joe Biden ad abbandonare la corsa presidenziale, già questo fine settimana.

Il presidente, trovato positivo al Covid, ha dovuto interrompere la campagna e si trova in isolamento rassegnato ai sondaggi negativi e ai messaggi che arrivano dai massimi leader del suo partito da Nancy Pelosi a Chuck Shumer, preoccupati che l’insistenza a restare in corsa, possa portare alla perdita sia della Camera che del Senato.

I democratici si aspettano che i sondaggi a conclusione della Convention nazionale repubblicana siano un’ulteriore spinta a mettersi da parte. Un sondaggio di AP pubblicato mercoledì mostra che due terzi dei democratici chiedono che si ritiri dalla corsa e gli stessi due terzi hanno detto nel sondaggio dell’Economist che preferirebbero Kamala Harris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *