Fa parte di gruppo tedesco che sta costruendo Arena Santa Giulia

Milano, 11 lug. (askanews) – La Fondazione Milano Cortina 2026 e TicketOne hanno siglato un accordo di partnership che affida all’azienda italiana gruppo tedesco Cts Eventim il servizio di biglietteria online dei Giochi olimpici invernali del 2026. Il gruppo, che vanta più di trent’anni di esperienza nel mercato degli eventi e dei servizi di biglietteria, possiede inoltre una elevata conoscenza del ticketing olimpico e paralimpico, sviluppata in occasione di edizioni passate dei Giochi. I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 si svolgeranno rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo 2026. Sui territori italiani competeranno 3.500 atleti proveniente da più di 90 paesi del mondo.

“Oggi diamo il benvenuto ad una grande società italiana che fa parte di un circuito internazionale e che ci permette di essere presenti su un palcoscenico globale. Essere partner delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali – ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 – significa diventare protagonisti di un evento unico. Il supporto di TicketOne è cruciale in un progetto di tale portata e permette di coinvolgere i tifosi nelle sedi iconiche di Milano Cortina 2026, in un’atmosfera che i Giochi renderanno speciale”.

“Con l’ingresso di TicketOne nel progetto si definisce uno degli aspetti chiave del nostro evento: la gestione dei servizi di ticketing. Nel 2026 più di un milione e mezzo di appassionati si troveranno in Italia per assistere allo spettacolo sportivo più bello del mondo. Come Comitato Organizzatore stiamo facendo il nostro meglio affinché i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 siano un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che vi parteciperanno. Con TicketOne e con la sua profonda conoscenza del mondo dell’intrattenimento possiamo assicurare a questo grande evento un risultato di qualità” ha aggiunto l’Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026 Andrea Varnier.

“Vent’anni dopo l’ultima edizione italiana i Giochi Invernali ritornano nel nostro Paese. Non potremmo essere più orgogliosi ed emozionati di contribuire a presentarli al mondo. L’annuncio di oggi riflette l’impegno di lunga data di TicketOne e del Gruppo Cts Eventim per fornire le migliori esperienze di biglietteria agli appassionati di sport. La nostra esperienza, unita al nostro impegno per l’innovazione e soluzioni incentrate sul pubblico, consentirà ai fan di tutto il mondo di acquistare, gestire e autenticare i biglietti in modo semplice e sicuro” ha proseguito Stefano Lionetti, CEO di TicketOne.

“I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 rappresentano l’apice degli sport invernali. In quanto azienda appassionata di esperienze dal vivo e risultati atletici di livello mondiale, siamo onorati di essere coinvolti in questo progetto. La nostra esperienza decennale, la tecnologia all’avanguardia e i servizi incentrati sul cliente miglioreranno l’esperienza dei fan in occasione di Milano Cortina 2026. Siamo inoltre entusiasti che la nostra Arena Milano Santa Giulia diventi un luogo chiave per questo storico evento” ha concluso Klaus-Peter Schulenberg, Ceo di Cts Eventim, ricordando il coinvolgimento diretto del gruppo nella realizzazione dell’impianto destinato alle gare di hockey maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *