NAPOLI – Emanuela Palomba e Ayoub in rappresentanza dell’associazione Yabasta sono intervenuti questa mattina a ”Generazione X”, trasmissione in onda su ”Canale Uno Tivù”. Di seguito l’intervista:

Come nasce Yabasta e di cosa vi occupate precisamente? Siamo nati 10/11 anni fa per aiutare i più bisognosi. Da 11 anni infatti teniamo il doposcuola e non ci siamo mai fermati neanche durante la pandemia, naturalmente siamo stati costretti a ridurre la didattica in presenza. L’associazione si trova in provincia di Napoli precisamente a Scisciano. Negli ultimi anni in aggiunta al doposcuola sono nate anche altre attività tra cui i balli popolari e da poco abbiamo aperto anche uno sportello diritti nel quale aiutiamo la gente a compilare le domande per il reddito di cittadinanza e per i bonus.

Il vostro rapporto con l’amministrazione? Abbiamo un patto di collaborazione con l’amministrazione e ultimamente questo rapporto si è ulteriormente rafforzato in particolare con l’Assessorato alla scuola e grazie a questa sinergie è stato possibile svolgere la Dad anche presso la nostra struttura. Tramite l’assessorato alla cultura e alle politiche3 sociali poi abbiamo il banco alimentare ovvero un servizio di beni di prima necessità. In pratica in maniera completamente gratuita offriamo a 100 famiglie bisognose questo banco. Abbiamo poi implementato questo banco alimentare con altri 50 occhi in più dovuti all’associazione che porta proprio il nome Yabasta.

In che modo raggiungervi? Siamo presenti tutti i giorni a Scisciano al Corso Umberto I e potete raggiungerci attraverso i social.

https://youtu.be/2wXgRo9TmIg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *