STC: non vogliamo controllo; un significativo investimento a lungo termine
La Saudi Telecom Company (Gruppo STC) entra nel capitale di Telefónica, acquisendo quota 9,9% del colosso spagnolo per un totale di 2,1 mld di euro.
In una nota, Saudi Telecom afferma: “Sebbene non intendiamo acquisire una partecipazione di controllo o una quota di maggioranza, consideriamo questa acquisizione come un’interessante opportunità di investimento per sfruttare il nostro solido bilancio mantenendo la nostra politica dei dividendi”.
L’azienda osserva che l’acquisizione “è un’altra pietra miliare nella strategia di espansione e crescita del Gruppo e riflette la nostra fiducia nella crescita sostenibile e nel potenziale di crescita di Telefónica”. In Europa, la controllata di Saudi Telecom, Tawal, ha acquisito gli asset di torri Tlc di United Group in Bulgaria, Croazia e Slovenia.
“Questo importante investimento a lungo termine da parte di STC Group prosegue la nostra strategia di crescita che prevede investimenti in settori chiave della tecnologia e dell’infrastruttura digitale in mercati globali promettenti”, ha dichiarato il presidente Mohammed K. A. Al Faisal.
Olayan Alwetaid, CEO di STC Group, ha dichiarato: “Il nostro investimento in Telefónica è un voto di fiducia nella leadership, nella strategia e nelle capacità di creazione di valore di Telefónica. In qualità di azionisti di lungo termine e cooperativi, siamo impegnati a rafforzare la nostra partnership”.
Giovanni Lombardi Stronati
Immagine di rawpixel.com su Freepik
L’articolo Telefónica: Saudi Telecom acquisisce quota del 9,9% e investe 2,1 mld di euro proviene da Notiziedi.it.