Con un focus sui restyling dei vini dedicati al travel retail
Milano, 12 mag. (askanews) – Masi Agricola è al Marina Bay Sands di Singapore dove partecipa al “TFWA Asia Pacific Exhibition & Conference” (12-16 maggio), il salone internazionale dedicato al duty-free e travel retail.
Tra le prime aziende del vino ad entrare nel settore duty free, la Cantina della Valpolicella porta alla fiera un focus sul restyling dei suoi vini dedicati a questo specifico canale, “Nectar Campofiorin” e “Nectar Costasera”. Il “Campofiorin”, anche nella versione “Nectar”, con l’annata 2020 si rinnova nella veste e nello stile: all’etichetta è stato aggiunto “uno sfondo che supporta e valorizza l’ovale con la storica cornucopia, in cui si staglia il logo di colore rosso con un leggero outline dorato”. Masi presenta inoltre in anteprima l’annata 2019 del “Nectar Costasera” (“con lievi aggiornamenti nel packaging che ne rinnovano l’immagine, pur rimanendo sempre fedele a sé stesso”), e il nuovo “Rosa dei Masi”, il rosé prodotto con uve Merlot provenienti da vigneti dell’alta Valpolicella, oggi in bottiglia trasparente con un’etichetta di piccole dimensioni, “arricchita da una profusione di petali di rosa disegnati a china con tratto leggero”.
Lo stand dell’azienda veronese è attiguo a quelli di Cono Sur, González Byass, Symington e Famille Perrin di Châteauneuf du Pape, membri associati della “Travel Retail Fine Wine Alliance”.