Presidente: fiere sono una vetrina per farci conoscere
Roma, 2 mag. (askanews) – Il Consorzio del Prosciutto Toscano torna a Cibus. Archiviato un 2023 positivo, con una produzione per il Prosciutto Toscano DOP che ha fatto registrare una crescita superiore al 6% rispetto all’anno precedente, il Consorzio sarà a Parma dal 7 al 10 maggio in uno stand interamente dedicato. Tra le attività in programma, show cooking e la presentazione di un ricettario realizzato in collaborazione con il Consorzio che contiene ricette di bruschette.
Nelle giornate dell’8 e del 9 maggio, l’abbinamento tra il Prosciutto Toscano DOP e il gin, un “blend” davvero originale, reso possibile grazie alla collaborazione con un’eccellenza toscana che produce il premiato Gin il “Ginepraio”.
Dopo Cibus, sono numerosi gli appuntamenti previsti dal Consorzio: dal Summer Fancy Food di New York, al progetto europeo “Gusto” che coinvolge il Consorzio del Prosciutto Toscano insieme ad altre tre eccellenze agroalimentari regionali come il Pecorino Toscano DOP, l’Olio Toscano IGP e la Finocchiona IGP. “Crediamo fermamente in queste attività di comunicazione; le fiere rappresentano una vetrina attraverso cui continuare a farci conoscere – afferma Fabio Viani, presidente del Consorzio del Prosciutto Toscano – contesto ideale per fare cultura di prodotto, sviluppare attività di business networking e incrementare così le opportunità di crescita”.