Tre allestimenti, ibrida ed elettrica. Prezzi da 24.900 euro
Milano, 30 apr. (askanews) – Al via la raccolta ordini per l’intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon, disponibile in tre allestimenti, con motorizzazione sia ibrida che elettrica. Contestualmente parte la produzione in serie nel sito Stellantis di Saragozza in Spagna dove, sulla stessa piattaforma di derivazione Psa, si produce anche la Peugeot e-208.
“Dopo la presentazione ufficiale, oggi è un’altra data importante nel piano di Rinascimento di Lancia. Lancia Ypsilon è una vettura tutta nuova, moderna e che guarda al futuro. È la prima delle tre nuove auto del piano strategico con cui il marchio Lancia entrerà nel mercato premium europeo”, ha dichiarato Luca Napolitano, Ceo di Lancia.
I tre allestimenti disponibili sono: Nuova Lancia Ypsilon dedicata ai più giovani; Nuova Lancia Ypsilon LX, la versione più ricca e completa; oltre alla Edizione Cassina. Due le motorizzazioni: ibrido con 3 cilindri 1.2 da 100 CV con tecnologia 48V e cambio eDct a 6 rapporti, e 100% elettrico con 156 CV, batteria da 51 kWh e circa 400 km di autonomia.
A partire da inizio giugno, le prime vetture arriveranno nei nuovi concessionari “casa Lancia” italiani. I prezzi partono da 24.900 euro per la versione ibrida e da 34.900 euro per la versione elettrica (29.900 con incentivi e rottamazione). In collaborazione con Stellantis Financial Services Italia viene proposta a partire da 150 euro al mese, con 3 anni/30mila km di garanzia e la soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox per l’elettrica. Nuova Lancia Ypsilon è supportata da Free2move Charge, con il servizio di ricarica a domicilio e oltre 600mila colonnine in Europa.