POMIGLIANO D’ARCO – Tutto pronto per la grande maratona che si terrà il prossimo 5 maggio a Pomigliano d’Arco nella città alle porte di Napoli.
Una maratona che non sarà una semplice corsa che vedrà tutti i podisti fronteggiarsi a passo svelto lungo le strade della città ma sarà un evento vero e proprio, il 1º memorial che ricorda il compianto Angelo Passariello, un podista, una persona straordinaria, un uomo carismatico dotato di doti umani ineccepibili, strappato alla vita da un male incurabile con cui combatteva da qualche tempo.
Durante la conferenza stampa che si è tenuta alla casa comunale, presenti la sorella di Angelo, Giovanna Passariello, Salvatore Sposito del Kinesis Lab, il presidente della Pomigliano Marathon Club Enzo Romano, visibilmente emozionato, si è lasciato andare in parole che hanno colpito il cuore di tutti rievocando i ricordi che lo legavano ad Angelo, il Presidente del
Consiglio Comunale Maurizio Caiazzo, il Vicepresidente della Polisportiva Comunale Domenico Cavaliere parlando della forte personalità di Angelo e delle sue capacità di unire sport e istituzioni locali.
Non ha lasciato scampo alle emozioni, l’intervento della pluricampionessa Ausilia Balletta, testimonial di questo evento che emula sport e sacrificio esortando i giovani ad uscire alla scoperto ed iniziare a piccoli passi ad amare qualsiasi disciplina che determini movimento fisico.
Il Vice Sindaco Mimmo Leone ha, inoltre, illustrato tutte le attività sportive sul territorio che dureranno l’intero anno, e che se hanno riattivato la Polisportiva e’ per rendere effettivo anche alle famiglie dei meno abbienti l’accesso allo sport.
Questo era il sogno di Angelo e piano piano questa amministrazione lo sta creando.
Altro momento che non ha lasciato scampo elle emozioni, è stato l’intervento della moglie di Angelo Passariello, donna straordinaria e dal dolce sorriso, supportata dai figli, ha confermato che Angelo amava lo sport e la vita più di se stesso.
L’appuntamento è per Domenica 5 Maggio ore 8:30 Via Gandhi si taglierà il nastro per il 1º Memorial Angelo Passariello.