Prodotta a Massafra, in Puglia, ha debuttato alla Design week milanese
Milano, 23 apr. (askanews) – Ha debuttato a Milano in occasione della settimana del design, all’interno del Bar Meraviglia, ma la nuova arrivata in casa Birra Messina, la Vivace, punta all’estate per via del gusto agrumato dei limoni siciliani che la arricchiscono.
Prodotta a Massafra, in Puglia, nello stesso stabilimento in cui viene prodotta Birra Messina ricetta classica, la Vivace è una lager filtrata a bassa fermentazione, da 4,5 gradi alcol, dall’aspetto chiaro e brillante. Tra i suoi ingredienti, appunto, l’estratto di limone siciliano che la contraddistingue nel gusto e che ritroviamo nella sua immagine costruita mantenendo i decori tipici delle referenze della famiglia ma con un vetro verde della bottiglia che la rende distinguibile. E’ disponibile nei due formati in bottiglia e alla spina.
Birra Messina, nata nel 1923 nell’omonima provincia siciliana, dal 1999 viene prodotta nel comune tarantino. Prima della Vivace, nel 2019, è arrivata sul mercato Cristalli di Sale, prodotta in parte a Massafra ed in parte a Messina, grazie a una partnership con Birrificio Messina, una cooperativa fondata da 15 mastri birrai a seguito della chiusura dello storico birrificio di via Bonino. L’accordo tra Heineken e i 15 soci della cooperativa prevede sia la produzione della nuova ricetta Birra Messina Cristalli di Sale, per la massima quantità compatibile con la capacità produttiva del birrificio partner sia la distribuzione delle birre attualmente prodotte dalla cooperativa attraverso la rete commerciale del gruppo Heineken.