Per l’azienda nel 2023 106 mln fatturato (+13%)

Roma, 22 apr. (askanews) – King’s amplia la gamma e si presenterà a Cibus con una nuova brand identity. L’azienda del “Prosciutto del Cestello”, tra i leader di mercato nella produzione di prosciutti crudi San Daniele Dop e Parma Dop con 106 mln di fatturato nel 2023 (+13% sul 2022), si presenta al prossimo Cibus che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio con una identità di marca totalmente rinnovata e un intero portafoglio di nuovi prodotti: dai prosciutti cotti alla nuova linea di Mortadelle a nome Piazza Grande, dagli arrosti ai prodotti al tartufo ai salami, pancette e affettati.

Un portafoglio di oltre 100 referenze, con l’obiettivo di arrivare a coprire il 100% del mercato delle specialità, grazie, nei prossimi anni, a investimenti in comunicazione che già nel 2024 ammontano a più di 1 milione di euro.

Nel restyling di Robilant, il nuovo logoviene ridefinito da un lettering più slanciato ed elegante. L’introduzione della data di fondazione evidenzia la tradizione del brand, riconosciuto come Marchio storico di interesse nazionale dal Ministero dello Sviluppo economico.

Per Corradino Marconi, ad di King’s, “questo oggi è un marchio rinnovato, più maturo, che si vuole rivolgere a mercati che vedono i consumi in crescita, come quello del fuori casa. Puntiamo a crescere in Europa e nel resto del mondo, laddove ci sarà un consumatore disposto a riconoscere la qualità dei nostri prodotti”.

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