Halevi: “Stiamo valutando i nostri passi”
Roma, 15 apr. (askanews) – L’attacco iraniano contro Israele “avrà una risposta”. Lo ha detto il capo di Stato maggiore dell’Idf, generale Herzi Halevi, dalla base aerea di Nevatim.
“L’Iran voleva danneggiare le capacità strategiche dello Stato di Israele, cosa che non era mai successa prima. Eravamo preparati per l’operazione ‘Iron Shield’ – preparazione che ha portato l’Iran a dover fare i conti anche con la superiorità aerea”, ha detto.
“Lunedì scorso abbiamo visto quello che era stato organizzato e pensiamo che lo Stato di Israele sia molto forte e sappia affrontarlo da solo, ma con una minaccia così lontana, siamo sempre felici di avere gli Stati Uniti con noi”, ha aggiunto Halevi.
“Stiamo guardando avanti, stiamo valutando i nostri passi, e questo lancio di così tanti missili, missili da crociera e Uav nel territorio dello Stato di Israele riceverà una risposta”, ha proseguito Halevi.
La base di Nevatim è stata colpita dall’attacco iraniano e l’Idf ha segnalato lievi danni alle infrastrutture.
Il nome dell’operazione dell’Idf per contrastare l’attacco iraniano è stata denominata “Iron Shield”, hanno informato i militari.