L’annuncio del Mimit. Previsto anche polo logistico, 300 gli occupati

Milano, 10 apr. (askanews) – Nestlè ha individuato a Mantova il sito per costruire la sua nuova fabbrica di produzione di pet food umido, con un investimento complessivo di 472 milioni di euro. La notizia è stata diffusa dal ministro delle Imprese, Adolfo Urso, dopo un incontro a Palazzo Piacentini con Marco Travaglia, presidente e ad di Nestlé Italiana.

Il progetto, ritenuto strategico per il Caie (Comitato interministeriale per l’attrazione degli investimenti esteri), prevede anche un nuovo polo logistico. Nell’area industriale Valdaro, a Mantova, gli investimenti riguarderebbero un’area di circa 180.000 metri quadri e 300 nuovi occupati, oltre all’indotto. Gli impatti saranno rilevanti anche per la filiera agricola: si stimano 50 milioni di euro annui per i prodotti agricoli e 30 milioni di euro l’anno per packaging e servizi industriali. Il completamento dell’impianto è previsto entro il 2027.

“La volontà di rafforzare la propria presenza in Italia da parte di una significativa multinazionale come Nestlè conferma la rinnovata centralità del nostro Paese per gli insediamenti produttivi di importanti aziende globali – ha commentato il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso – La concretizzazione di questo progetto è il risultato di un grande lavoro di supporto del Mimit nei confronti dell’investitore, che è stato coadiuvato dal ministero in ogni fase fino ad oggi”. “Il grande lavoro di squadra con il ministero – ha aggiunto Marco Travaglia, presidente e ad di Nestlé Italiana – ha portato a questo importante risultato che vede riconosciuto il ruolo strategico dell’Italia per Nestlè in questo settore in forte sviluppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *