NAPOLI – “La tappa del Giro d’Italia a Napoli del 14 maggio sarà un evento sportivo straordinario, ma anche di grande valore sociale. Vivere questo evento con il pubblico per la prima volta dopo nove anni sullo sfondo della bellezza del Golfo di Napoli è una vetrina per la nostra città e per l’area metropolitana”.
“Le immagini del Golfo di Napoli e della sua bellezza saranno trasmesse dalle principali emittenti televisive di tutto il mondo. Questa è Napoli, a 100 giorni dalla partenza del Giro d’Italia, l’altro ieri, in occasione dell’evento in cui Castel Nuovo, noto come Maschio Angioino, è stato illuminato di rosa come luogo simbolo di Napoli, in contemporanea con i luoghi simbolo scelti dalle altre sedi di tappa”. Queste le parole di Gaetano Manfredi, Sindaco della Città Metropolitana.
“Per questo il Comune metropolitano ha deciso di finanziare questo progetto, ha proseguito il sindaco. Inoltre, questa tappa sarà un omaggio nostro e degli organizzatori a Procida, Capitale italiana della cultura nel 2022. Napoli e i comuni attraversati dalla carovana, come Pozzuoli, Bacoli, Giugliano, Quarto e Monte di Procida, valorizzeranno ulteriormente il programma sull’isola, collegando in un abbraccio la zona Flegrea con l’area metropolitana, con un importante impatto sullo sviluppo economico e occupazionale dell’intero territorio”.
Annapaola Voto