L’azionista di maggioranza ha presentato la lista in vista dell’assemblea
Milano, 28 mar. (askanews) – Fuori Chiara Ferragni dal futuro cda del gruppo Tod’s. In vista dell’assemblea dei soci del 24 aprile, che rinnoverà il board, l’azionista DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C., titolare di una partecipazione pari al 50,291% di Tod’s, ha presentato la lista di maggioranza, in cui non compare più il nome della influencer.
I candidati sono: Diego Della Valle, Maria D’Agata, Andrea Della Valle, Emilio Macellari, Cinzia Oglio, Mara Vanzetta, Raffaella Viscardi, Vincenzo Manes, e Romina Guglielmetti. La Ferragni era stata nominata nel cda di Tod’s per il triennio 2021-2023.
“L’intero cda di Tod`s è giunto alla naturale scadenza triennale di mandato. Pertanto tutti gli amministratori decadono e DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. ha provveduto a presentare una nuova lista di candidati composta in conformità con quanto previsto dagli accordi conclusi con L Catterton e comunicati al mercato in data 15 febbraio”. Così una nota dell’azionista di maggioranza del gruppo Tod’s, che
oggi ha presentato la lista per il rinnovo del board in vista dell’assemblea dei soci. Nella lista, rispetto all’attuale consiglio, non compaiono più, tra gli altri, il nome dell’influencer Chiara Ferragni e di Luca Cordero di Montezemolo. Confermati invece Diego Della Valle, Andrea Della Valle, Emilio Macellari, Cinzia Oglio, Vincenzo Manes e Romina Guglielmetti.