Sindaco non avrà difficoltà a testimoniare che scioglimento Comune è fuori luogo

Roma, 21 mar. (askanews) – “Capisco perfettamente il sindaco Decaro, con il suo impegno personale che abbia espresso tutto il suo sconforto”. Così il leader del M5s, Giuseppe Conte, a margine della manifestazione di Libera a Roma, dopo la decisione del ministro dell’Interno di nominare una commissione per valutare l’esistenza o meno delle condizioni per procedere al commissariamento del Comune di Bari.

“Proprio per le ragioni che ha detto credo che non avrà difficoltà, documenti alla mano, a testimoniare alla commissione tutto l’operato e le ragioni che ha già anticipato e che lo spingono a ritenere la prospettiva di scioglimento ipotizzata assolutamente fuori luogo”, ha aggiunto.

“Sicuramente la modalità con cui è stato sollecitato il ministro dell’Interno, con tutto lo schieramento di sottosegretari e parlamentari del centrodestra, è un chiaro attacco politico”, ha detto ancora Conte. “Quello che possiamo consigliare anche al ministro dell’Interno è assoluta prudenza visto che qui c’è una sollecitazione strumentale e un attacco politico in un contesto in cui si sta andando a elezioni”, ha sottolineato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *