I quarti di finale in programma ad aprile

Roma, 15 mar. (askanews) – Il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2023/24 ha regalato la supersfida fra Real Madrid e Manchester City, una sorta di finale anticipata. L’Atletico, dopo aver eliminato l’Inter, pesca il Borussia Dortmund. Definito anche il quadro delle semifinali.

Champions, quarti di finale (9-10 e 16/17 aprile) Arsenal (Inghilterra) – Bayern Monaco (Germania) Atletico Madrid (Spagna) – Borussia Dortmund (Germania) Real Madrid (Spagna) – Manchester City (Inghilterra) Psg (Francia) – Barcellona (Spagna) Le semifinali Atletico/Dortmund – Psg/Barcellona Arsenal/Bayern – Real/City

Real e City sono le ultime due vincitrici della Champions, si sfideranno anche i due allenatori con più Champions vinte (4 da Ancelotti e 3 da Guardiola, pari a Zidane e Paisley). Tanti i precedenti Psg-Barcellona, il più clamoroso sicuramente quello del 2017 con la clamorosa rimonta blaugrana (di Luis Enrique, oggi al Psg) per 6-1. Atletico (che ha eliminato l’Inter) contro Dortmund (che ha eliminato il Milan ai gironi) sarà una sfida di pubblico e tifo spettacolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *