“Ci sono anche prove fotografiche”

Milano, 12 mar. (askanews) – “Ci sono anche prove fotografiche del personale della Croce Rossa russa con indosso i giubbotti marchiati della Croce Rossa, durante eventi di addestramento militare per giovani russi, dove ai bambini di otto anni viene insegnato come usare le armi”. Lo riporta il Guardian parlando di collegamenti della Croce Rossa russa con l’invasione di Mosca in Ucraina.

“In uno di questi , nel campo ‘Figli degli agenti speciali’ nella città siberiana di Khanty-Mansiysk, i bambini che sono stati accolti da uomini armati all’ingresso hanno praticato il combattimento corpo a corpo, l’abilità con i coltelli e il tiro con i fucili Kalashnikov. La Croce Rossa russa ha addestrato i bambini al primo soccorso e le foto del campo mostrano il personale della Croce Rossa insieme con i bambini in uniformi in stile militare”. econdo il quotidiano britannico il movimento internazionale della Croce Rossa è sotto pressione affinché agisca contro la Croce Rossa russa (RRC) a causa degli stretti legami tra il gruppo e la macchina bellica e di propaganda del Cremlino.

Le prove includono il ruolo centrale del presidente della RRC in un’organizzazione “patriottica” pro-Putin, personale senior della RRC che parla dell’impossibilità di una pace con i “nazisti ucraini” e la partecipazione della RRC all’addestramento militare per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *