Napoli – In un turbine di emozioni e intrighi, il panorama letterario si accende di passione e suspense.
Si è tenuta stamattina a Napoli presso la prestigiosa sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania la presentazione del libro “Passioni senza fine”
La scrittura avvincente di Giuseppe Cossentino prende vita con la presentazione del suo ultimo capolavoro letterario edito da Olisterno Editore, collana Autorinediti.
Frutto dell’omonimo radiodramma di grande successo, questo romanzo avvolge i lettori in un intreccio avvincente che narra di un amore proibito tra la matura Ginevra De Santis e il giovane Brando Buonocore, nell’incantevole cornice di Napoli.
Su questa tela di passione si dipanano le vicende delle famiglie dell’alta borghesia partenopea: De Santis, Marasco, Buonocore. Un racconto che si fa eco di temi scottanti e universali, dalla denuncia della violenza sulle donne alla fluidità sessuale, dal terrorismo alla pedofilia.
A moderare il dibattito è stato il Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti, Domenico Falco, il giornalista Giuseppe Nappa, curatore della prefazione del romanzo e direttore del rinomato quotidiano online “Occhio All’Artista Magazine” è intervenuto come relatore.
L’evento è stato arricchito dalle intense letture dell’attrice Maria Rosaria Virgili, nota attrice teatrale e cinematografica e voce storica della protagonista Ginevra De Santis del radiodramma Passioni senza fine, da Anna Calemme, attrice e cantante, celebre per la sua eleganza vocale che ha incantato Napoli e il mondo e James La Motta attore, regista, funambolo nel fantastico mondo dell’arte.
La scelta della data non è stata casuale: 8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, simboleggia l’omaggio a un pubblico prevalentemente femminile, esaltando figure di donne forti e passionali, protagoniste indiscusse di questo romanzo.
Oltre alla presentazione letteraria, ospite d’onore il cast della serie di successo “Passioni Senza Fine”, da cui è tratto il romanzo, che ha regalato agli spettatori un’esperienza indimenticabile, insomma è stata l’occasione per immergersi in un mondo di emozioni contrastanti, dove il fuoco delle passioni brucia senza fine, nella splendida cornice di Napoli.