‘Metamorphosis: Innovation in Eco Photography and Film’

Milano, 7 mar. (askanews) – La Cantina veronese Pasqua Vini ha annunciato la scelta di sostenere la realizzazione di “Metamorphosis: Innovation in Eco Photography & Film”, un’importante mostra di quattro artisti impegnati su temi ambientali e di sostenibilità, che sarà aperta dal 26 maggio al 28 luglio alla celeberrima Saatchi Gallery di Londra.

Si tratta di Almudena Romero, Hannah Fletcher, Edd Carr e Scott Hunter, che sono stati selezionati in base ai loro approcci innovativi e non convenzionali e ai primi riconoscimenti come artisti emergenti ricevuti dalla critica.

Con questa operazione, l’azienda veneta estende per la prima volta il proprio sostegno al mondo dell’arte contemporanea fuori dai confini italiani, dove negli ultimi sei anni ha promosso attività di mecenatismo e collaborazione con talenti emergenti dell’arte contemporanea, in particolare digitale. Ne sono scaturite collaborazioni di alto valore simbolico, come l’installazione Luna Somnium, commissionata da Pasqua Vini a fuse, in occasione dell’ultima edizione di Vinitaly, e Superfluo, realizzata da None Collective ed esposta durante ArtVerona nel 2023.

“La nostra Cantina è prossima a festeggiare i suoi primi cento anni di vita e siamo lieti di celebrare questo traguardo collaborando con una realtà di prestigio come Saatchi Gallery” ha spiegato l’Ad Riccardo Pasqua, aggiungendo che “sostenere questa mostra sottolinea ancora una volta il nostro impegno intergenerazionale a favore dell’innovazione, della creatività e degli approcci non convenzionali”.

“Ognuno degli artisti scelti incarna i valori in cui crediamo: attraverso la sperimentazione e la tensione a sfidare il convenzionale è possibile innescare i processi di innovazione” ha proseguito Riccardo Pasqua, sottolineando che “questa collaborazione internazionale si fonda sul patrimonio di mecenatismo artistico di Pasqua, sul suo impegno a rendere l’arte accessibile al pubblico e sulla convinzione che l’innovazione nasca anche dalla conoscenza profonda di storia e tradizione. Crediamo – ha concluso che la creatività debba essere coltivata con amore e cura, proprio come la terra, crediamo che il futuro si costruisca soprattutto innovando e non potremmo essere più felici di questa collaborazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *