Presidente Rossi: Germania primo mercato con il 38% dell’export

Milano, 7 mar. (askanews) – Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano torna a Prowein, che si svolgerà dal 10 al 12 marzo nei padiglioni della fiera di Dusseldorf dove sarà presente con uno stand collettivo in rappresentanza di gran parte della Denominazione, con oltre 50 etichette in degustazione al banco consortile e numerose aziende presenti in forma diretta.

Quelli di Prowein saranno tre giorni di contatti diretti pronti a scoprire le ultime annate in commercio: il Nobile 2021 e la Riserva 2020. Inoltre, nella giornata inaugurale, alle 16.30, il Vino Nobile di Montepulciano sarà protagonista del seminario guidato dal giornalista specializzato Christian Eder allo stand di Vinum.

“A pochi giorni dalle conferme dell’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano, torniamo a confrontarci con il mercato in una delle piazze più importanti a livello internazionale e naturalmente europeo” ha dichiarato il presidente del Consorzio, Andrea Rossi, sottolineando che “la Germania nel 2023 è tornata a recuperare quote di mercato, oltre a essere un Paese da cui si muove ancora gran parte di turismo verso la Toscana”. La Germania resta infatti il primo mercato del Nobile con il 38% della quota esportazioni, che l’anno scorso anno ha rappresentato complessivamente il 66% del totale della produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *