Dow Jones -1,04%, S&P500 -1,02%, Nasdaq -1,65%

Roma, 5 mar. (askanews) – Chiusura in ribasso alla Borsa di Wall Street con le azioni che sono scese per la seconda sessione consecutiva, a causa dei forti cali dei principali titoli tecnologici come Apple. E così l’indice composito Nasdaq è sceso dell’1,65% a 15.939,59 dal momento che i titoli tecnologici hanno risentito del calo del mercato. Il Dow Jones Industrial Average ha perso 404,64 punti, ovvero l’1,04%, a 38.585,19. L’indice S&P 500 è sceso dell’1,02%, chiudendo a 5.078,65.

Apple è scesa di quasi il 3% sulla base di un rapporto di Counterpoint Research che ha rilevato che le vendite di iPhone sono crollate in Cina nelle prime sei settimane del 2024.

Numerosi altri titoli tecnologici a mega capitalizzazione, tra cui Netflix e Microsoft perdono quasi il 3%, mentre Tesla è scesa di quasi il 4%. Il settore informatico dell’S&P 500 ha guidato l’indice generale al ribasso con una perdita di oltre il 2%.

Al di fuori della tecnologia a grande capitalizzazione, GitLab è crollato del 21% dopo che la società di software ha pubblicato una previsione debole per l’intero anno. Intel e Salesforce hanno registrato i peggiori cali del Dow, con arretramenti di oltre il 5% ciascuno.

I cali di martedì arrivano mentre gli investitori continuano a digerire il recente rally del mercato verso i massimi storici, alimentato dall’ottimismo sull’intelligenza artificiale. Nonostante le perdite nelle ultime due sessioni, le tre medie principali sono solidamente più alte da inizio anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *