L’ente consortile partecipa alla fiera di Dusseldorf dal 1995

Milano, 5 mar. (askanews) – Il Consorzio Vini Alto Adige torna anche quest’anno a Prowein, la fiera internazionale del vino in programma dal 10 al 12 marzo a Dusseldorf in Germania, dove presenzia dal 1995 ovvero dalla seconda edizione della manifestazione che quest’anno festeggia i trent’anni. Insieme con il Consorzio ci sarà una collettiva di 37 produttori altoatesini, mentre altre aziende del territorio saranno presenti con postazioni proprie in diversi padiglioni.

“Abbiamo aderito alla fiera quando ancora era una scommessa” racconta Andreas Kofler, presidente del Consorzio Vini Alto Adige, spiegando che “nel tempo è diventata una conferma che si ripete ogni anno nel nostro calendario di eventi anche se gli scenari, lo sappiamo, sono in continua evoluzione. La Germania resta il primo mercato di esportazione per i nostri vini ed è quindi importante essere a Dusseldorf per raccontare tutte le ultime novità: il fatto di presentarci agli operatori del settore, uniti nello spazio dedicato all’Alto Adige, credo sia una scelta vincente per poter fare un migliore gioco di squadra”

Tra i diversi appuntamenti in calendario si segnalano quelli del 10 marzo con i produttori altoatesini che si racconteranno in occasione dell’evento per sommelier allo stand VDP (Padiglione 01/ Stand 100), e quello dell’11 marzo, quando, a partire dalle 18, allo stand collettivo dei Vini Alto Adige i produttori apriranno le magnum delle loro etichette.

Foto di Sven Schomburg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *