Panda Hybrid è leader in Italia con oltre 11.200 unità vendute
Milano, 1 mar. (askanews) – Fiat a febbraio incrementa la leadership nel mercato italiano crescendo in termini di volumi e di quota di mercato rispetto all’analogo mese dello scorso anno.
A febbraio, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, il marchio italiano mantiene il primato nel mercato nazionale sia a livello di vetture sia di veicoli commerciali leggeri, con una quota complessiva del 13,4% pari a 22.238 veicoli immatricolati in crescita del 16% e registrando anche il miglior risultato degli ultimi 12 mesi.
Panda si conferma la vettura più venduta in Italia. La produzione di Panda a Pomigliano, come annunciato ieri da Olivier Francois, Ad di Fiat e direttore marketing di Stellantis, proseguirà almeno fino al 2027 e da marzo aumenterà del 20%. A giugno entrerà in produzione la serie speciale Pandina Pandina. La Panda Hybrid è la vettura più venduta in Italia con oltre 11.200 immatricolazioni. Insieme alla 500 Hybrid contribuisce alla leadership di Fiat nel segmento A con una quota di oltre il 65%.
A febbraio la 500e, si conferma nettamente in testa alla classifica delle city-car 100% elettriche con una quota del 45%, registrando il doppio delle immatricolazioni rispetto a chi la segue in classifica.
Buone anche le performance commerciali di 500X che ha registrato quasi 3mila immatricolazioni nell’agguerrito segmento dei B-Suv. Nel mercato dei veicoli commerciali, Fiat Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance in Italia con una quota del 26,2% in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto all’analogo mese del 2023.
“I risultati del mese di febbraio in crescita rispetto allo stesso mese di un anno fa e i migliori degli ultimi dodici mesi, sono una conferma della leadership di Fiat in Italia e della bontà del nuovo corso del brand. Ringrazio il mio team e la nostra rete di concessionari che svolgono un ruolo centrale”, ha detto Giuseppe Galassi, managing director Fiat e Abarth in Italia.