Il Napoli continua a vincere e a stupire quinta vittoria consecutiva in campionato e ottava in assoluto considerando la Champions.

Non è stata una partita semplice anzi il risultato è un po’ ingeneroso per i padroni di casa che hanno offerto una buona prova.

Azzurri in vantaggio su calcio di rigore procurato da Kvaratskhelia e trasformato da Politano al minuto 29.

A inizio ripresa dopo una doppia occasione fallita da Raspadori e Anguissa arriva il gol della Cremonese con Deesers abile a sfruttare un rimpallo. Dopo un po’ di sofferenza e con l’ingresso di Simeone il Napoli ribalta il match proprio con il Cholito che di testa su splendido cross di Mario Rui riporta gli azzurri in vantaggio al 79’.

Nel recupero arrivano le reti di Lozano su assist di Kvaratskhelia e di Olivera che fanno volare il Napoli al primo posto in solitaria.

Prossimo match domenica alle 18 contro il Bologna al Maradona.


Le pagelle

Meret 6
Di Lorenzo 6
Rrhamani 6,5(Ostigard 6)
Kim 6,5
Mario Rui 7(Olivera 7)
Ndombele 6(Simeone 7,5)
Lobotka 6,5
Anguissa 6
Politano 6,5(Lozano 7)
Raspadori 6(Zielinski 6)
Kvaratskhelia 7
All Spalletti 7

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *