Sarà co-anchor investor, obiettivo sostenere transizione energetica
CDP Real Asset investirà 30 mln di euro nel fondo Equita Green Impact Fund (EGIF) attraverso il suo fondo di fondi “FOF Infrastrutture”. Lo ha annunciato Equita. CDP Real Asset SGR agirà come co-anchor investor nell’EGIF, insieme a primarie Istituzioni finanziarie europee.
“Il Gruppo CDP si unisce ad altri importanti investitori istituzionali in questo fondo, il che significa che il primo closing sarà probabilmente completato entro le prossime settimane”. L’obiettivo dell’EGIF è sostenere la transizione energetica e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico.
Una volta completato il primo closing, l’EGIF utilizzerà i fondi raccolti per aumentare la capacità di produzione di energia rinnovabile, con l’Italia come obiettivo principale e prioritario, pur garantendo una certa diversificazione in altri Paesi europei. I fondi saranno destinati a opportunità di investimento in progetti greenfield nei settori dell’energia solare, eolica e del biogas.
I Managing Partner di EGIF Balthazar Kazak, Ludovico Filotto e Nasir Natou hanno dichiarato: “L’investimento da parte di questi importanti investitori istituzionali è un ulteriore segnale di fiducia nel nostro team e nella nostra strategia di decarbonizzazione.”
Giovanni Lombardi Stronati
Immagine di Sketchepedia su Freepik
L’articolo CDP Real Asset: investimento da 30 mln in Equita Green Impact Fund proviene da Notiziedi.it.