La prossima edizione si terrà dal 16 al 18 febbraio 2025

Roma, 20 feb. (askanews) – Un incremento del 20% delle visite professionali rispetto al 2023. Chiude oggi BeerandFood Attraction, il salone internazionale dedicato al mondo del fuoricasa horeca che si tiene ogni anno nel quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group assieme a BBTech Expo, dedicato a tecnologie di processo e Filling&Packaging per birre e bevande. 600 i brand dislocati in 14 padiglioni.

Sono arrivati a Rimini 125 buyer provenienti principalmente da Spagna, Canada, Germania, USA e Svezia grazie alla partnership con ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE e con il network dei regional advisor di IEG. La prossima edizione si terrà dal 16 al 18 febbraio 2025, sempre alla fiera di Rimini.

Per tre giorni Rimini è stata la casa di tutte le filiere dell’out of home, grazie alla collaborazione delle principali associazioni e realtà di settore, tra cui Italgrob – Federazione Italiana Distributori Horeca, che qui ha organizzato il suo International Horeca Meting – Assobirra, Unionbirrai, FIC – Federazione Italiana Cuochi, AssoBibe, Mineracqua e tutti gli stakeholder associativi del canale horeca.

Dal 13esimo International Horeca Meeting di Italgrob hanno preso forma le prospettive del mondo Horeca, che raggruppa 3.800 imprese, oltre 60mila addetti e 17 miliardi di euro di fatturato, con 330.000 pubblici esercizi e 1.400.000 occupati, circa il 6,1% della popolazione lavorativa italiana.

La novità di questa edizione è stato un intero distretto dedicato a Innovazione, Ricerca & Sviluppo per dare voce alle realtà che contribuiscono al progresso del settore fuoricasa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *