“Condividiamo le ragioni di una protesta giusta”
Roma, 14 feb. (askanews) – TNI Ristoratori Italia aderisce alla manifestazione del 15 febbraio a Roma a sostegno degli agricoltori e sarà in piazza davanti al Campidoglio insieme al movimento Altragricoltura. Lo annuncia Nicol Grossi, presidente provinciale Mantova di TNI Ristoratori Italia. Il ritrovo è alle 12 al Campidoglio ed è prevista la partecipazione di ristoratori toscani, soprattutto delle province di Arezzo, Firenze, Siena, e poi lombardi e romani.
“Condividiamo le ragioni di una protesta giusta, che, toccando il settore agricolo, interessa l’intera comunità civile e produttiva del nostro Paese. Nel valore della terra affondano le origini di un popolo – prosegue la coordinatrice dell’associazione sindacale delle imprese Horeca – non solo perché ne trae sussistenza, ma anche perché essa è depositaria della cultura secolare enogastronomica e del bagaglio di tradizioni che la contraddistinguono e che ne preservano le peculiarità, contro le tendenze omologatrici e insane a cui il potere economico-finanziario vuole gli individui assoggettati”.
In dettaglio TNI Ristoratori Italia chiede: l’abolizione della legge Bersani per il settore Horeca, il taglio delle commissioni Pos, sgravi contributivi per il comparto.