Importante il contributo italiano in tutto il mondo
Sanremo, 8 feb. (askanews) – Ha scoperto recentemente le sue origini italiane: “E’ stato bellissimo scoprirlo, ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia, l’ho sempre percepita nella mia vita, e fin da piccolo ho sempre cercato di ritornare a questo legame che percepivo”, ha detto Russell Crowe incontrando la stampa a poche ore dall’inizio della terza serata del Festival di Sanremo, dove l’attore Premio Nobel sarà ospite per presentare il suo tour italiano con la band.
“Quando sono partito con il viaggio di scoperta per capire i miei legami familiari – racconta il Gladitore – ho scoperto che avevo degli antenati italiani, è stato estremamente interessante, sono partito dalla nonna e ho capito che c’erano delle origini italiane”.
“E’ affascinante pensare che questo paese abbia dato al mondo un grandissimo contributo in termini di cultura – prosegue l’attore musicista – è un contributo, quello degli italiani, che sono partiti da questo paese e hanno dato in tutto il resto del mondo. Non avrei mai pensato, da ragazzino nato in Nuova Zelanda, che poi avrei scoperto queste origini italiane”.
Foto di Brigitte Grassotti