PORTICI – Un pomeriggio di festa nel centro storico di Portici dove protagonisti i bambini in un clima festoso hanno potuto finalmente gioire di un momento di aggregazione.
L’associazione “Centro Storico Portici” presieduta dal giovanissimo ed intraprendente Giovanni Bamundo da qualche anno promotore di iniziative finalizzate al risollevamento del commercio di prossimità nonché collante tra tutti i commercianti del centro antico mettendo su un vero e proprio centro commerciale naturale.
Nell’attesa della Santa Pasqua si è voluto omaggiare un pomeriggio brioso all’insegna del divertimento in un evento promosso dall’Amministrazione comunale di Portici assessorato al commercio nella persona del Dr. Fernando Farroni: «Un’altra iniziativa importante nell’asse mercatale in una piena sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’associazione commercianti del centro storico di Portici. Grazie in particolare al presidente Giovanni Bambundo, un chiaro esempio di intesa tra Comune ed associazioni quando ci sono iniziative del genere ben riuscite e ben organizzate. Una grande gioia vedere l’entusiasmo dei bambini, un mercato di altri tempi a Portici nel ritrovarsi insieme nei giorni che precedono la Pasqua e approfitto per rivolgere gli auguri a tutte le famiglie del centro storico e a tutti i porticesi».
Entusiasta nel vedere la gioia negli occhi dei bambini a cui sono stati donate centinaia e centinaia di uova di cioccolato in una cornice di animazione con mascheroni, Balloon show accompagnati dalla musica della fanfara di Scafati anche Giovanni Bamundo presidente del “Centro Storico Portici” in via Bellucci Sessa resa area pedonale per l’occasione visibilmente emozionato dichiara: «L’iniziativa è stata ideata e programmata da me, lo scopo principale era quello di far rivivere momenti di divertimento e di festa ai più piccoli dopo la ormai terminata emergenza, poi in secondo luogo c’è lo scopo di pubblicizzare le attività commerciali, incentivando, attraverso questi eventi, i cittadini a spendere nelle piccole attività.
Nell’occasione abbiamo distribuito oltre 300 uova di Pasqua a tutti i bambini che hanno partecipato all’evento; per la piena realizzazione dell’evento è stato fondamentale il contribuito dell’Amministrazione Comunale, grazie sopratutto al lavoro svolto dal vicesindaco e assessore al commercio Fernando Farroni, il quale sin dalla costituzione dell’associazione, non ha mai fatto mancare il suo contributo e la sua disponibilità nei confronti dei commercianti.
Ma non ci fermiamo quì, passata l’estate saremo già pronti per organizzare il Natale» – conclude.