CASALNUOVO – Un bambino di 3 anni ha perso la vita alle 13 di oggi, finendo investito accidentalmente dal trattore guidato dal padre mentre lavorava un terreno agricolo di sua proprietà in via Casarea a Casalnuovo.
Il piccolo, secondo le prime ricostruzioni, molto probabilmente perso di vista da chi si stava occupando di lui, stava giocando in giardino al momento dell’incidente. Fatale l’impatto con il mezzo da lavoro condotto dall’uomo di 36 anni che, accortosi della tragedia, non ha potuto fare niente per salvare la vita di suo figlio. Inutile anche l’intervento dei sanitari del 118 che hanno constatato il decesso del piccolo.
Il bambino infatti è rimasto incastrato in una fresa meccanica del veicolo ed è morto sul colpo. La salma è stata trasferita all’obitorio del II Policlinico di Napoli per l’autopsia a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sul caso indagano i Carabinieri della tenenza di Casalnuovo e gli agenti del nucleo investigativo di Cisterna per ricostruire dettagliatamente la vicenda.
Il sindaco di Casalnuovo di Napoli, Massimo Pelliccia, ha espresso il dolore per la tragedia sui propri canali social: «Siamo sopraffatti dal dolore, insieme a tutta la comunità di Casarea, per la morte di un piccolo di appena tre anni, a seguito di un incidente. Una tragedia immane che ci lascia nello sconforto più totale. Che la terra ti sia lieve piccolo angelo. Preghiamo per lui e la sua famiglia ».